La nostra strategia omnicanale offre un'esperienza senza interruzioni ai clienti.
Sono anni che ci chiediamo come possiamo migliorare a sviluppare negozi di successo perché la trasformazione digitale ha rivoluzionato il retail. La gestione di una attività dalla vendita di negozio alla vendita online si deve basare su una strategia di omnicanalità, dalla teoria semplice delle catene commerciali e concentrarsi su settori e attività connesse con la vendita pianificando, organizzando, dirigendo, controllando e valutando i prodotti che l’azienda vende, COME li vende e COME li propone al dettaglio.
Omnicanalità marketing: cross-channel experience, multichannel e omnichannel sono una cosa. Puoi avere diversi canali, diverse interazioni e tutto diventerà un’esperienza senza interruzioni. Costruendo una strategia di marketing omnicanalità, le aziende sono in grado di offrire la stessa qualità di esperienza su tutti i canali in modo che i clienti possano interagire con il tuo marchio. Come imprenditore sei sempre alla ricerca delle strategie di marketing più recenti e migliori che ti consentano di coinvolgere i tuoi clienti nel modo più autentico possibile.
L’importanza di un sito di e-commerce è notevole, soprattutto per le piccole e medie imprese. La ragione principale della sua popolarità risiede nel fatto che è conveniente e flessibile. Inoltre, fornisce un’ampia gamma di servizi come lo shopping online, le vendite online e la pubblicità dei prodotti.
Permette di acquistare con facilità. Lo shopping online è diventato oggi una pratica comune. È molto facile acquistare prodotti online senza problemi o passaggi inutili. È possibile sfogliare i vari prodotti ed effettuare l’ordine in pochissimo tempo. Quando si tratta di acquisti di elettronica, generi alimentari e abbigliamento, niente può competere con la comodità dello shopping online. È possibile fare acquisti da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Costruiamo il marchio con un customer journey di successo!
Progettare il layout del negozio è come... Giocare a Scacchi
Progettare il layout del negozio è come giocare a scacchi. L’obiettivo è creare una configurazione in cui, indipendentemente dal percorso che i clienti compiono all’interno incontrino prodotti che probabilmente li interessano e che offrano una soluzione proprio quando ne hanno bisogno. L’importanza del layout del punto vendita consiste nell’avere una griglia di prodotti ben pianificati. I clienti mentre attraversano il negozio sono in grado di vedere tutto ciò che ha da offrire. Questo li aiuta a capire la struttura e la funzione del negozio spingendoli ad acquistare per esigenza o per impulso.
La strategia di vendita al dettaglio è il cuore di Apple. Il layout, il merchandising e l’exhibition design, le proposte espositive, la brand experience, gli ambienti multimediali e tutti gli altri aspetti di ogni negozio sono curati in ogni dettaglio.
Apple studia i suoi layout per ogni punto vendita in base agli spazi espositivi dedicati evidenziando una griglia con diverse strategie di marketing! Il primo passo per impostare una esposizione è sapere come organizzare i prodotti in maniera strategica in relazione ai clienti e a un Geo-Marketing. Uno studio attento può fare la differenza, in questo modo sapremo che la nostra esposizione risulterà chiara e efficace, garantendo ai clienti che la loro visita nel nostro negozio esaudirà sicuramente le loro aspettative. Fissate un appuntamento se volete scoprire come utilizzare dispositivi specifici per rendere realistica l’esperienza del cliente sullo scaffale.
La sfida più grande che dobbiamo affrontare quando facciamo shopping è trovare il prodotto che stiamo cercando. Il design di un negozio deve rappresentare la prima impressione per i clienti. Dà il tono alla loro esperienza, trasmette un messaggio sulla qualità dei vostri prodotti e li guida nel processo di acquisto. Quando i clienti non trovano quello che cercano, usano il cellulare per cercare online. È necessaria una strategia in-store basata su principi comprovati di merchandising, design, ubicazione e gestione che spinga gli acquirenti a tornare senza doverli prima cercare online. Il layout del punto vendita è uno strumento potente per influenzare il modo in cui i clienti fanno acquisti e per aiutarli a trovare ciò che desiderano. Grazie a un layout efficace, è possibile aumentare le vendite, migliorare la soddisfazione e la fedeltà dei clienti creando un’esperienza di acquisto piacevole.
Nonostante ciò aziende leader e molte persone vorrebbero farti credere che è la strategia migliore. Non va bene usare il prezzo come metodo per competere con i tuoi concorrenti. Ciò porta a una spirale discendente in cui ogni giocatore taglia i prezzi nel tentativo di avere il sopravvento, risultando in una corsa al ribasso che distrugge i margini di profitto e ogni possibilità di redditività.
Non basta essere leader di prezzo. Un’azienda deve mantenere la sua leadership di prezzo competendo anche sulla qualità e sul servizio. È perché questi due elementi sono così strettamente legati nella mente del cliente che la maggior parte degli esperti di marketing trova più vantaggioso competere con un insieme di attributi piuttosto che con uno solo.
Il Marketing Omnichannel è la strategia del futuro! SITO WEB
Differenze tra la creazione di un sito web e un negozio, NESSUNA!
Costruire un negozio è simile al "LEGO".
La prima strategia che si adotta prima di qualsiasi apertura è dove posizionarsi. La scelta del territorio in base ad un analisi dei servizi, abitanti, pro capite, concorrenza.
La scelta di come creare la lunghezza altezza profondità di un layout determinerà l’esposizione e le griglie. Di conseguenza andrà ad influire sugli acquisti la scelta dei prodotti le stagionalità la supply chain il conto economico e molto altro.
La dimensione è, essenzialmente, la disponibilità di movimento da un punto all’altro. Tenere conto delle strutture per l’esposizione, del passaggio dei clienti e dei posizionamenti per il cross selling.
Il colore determina il brand la griglia il prodotto il suo packaging. Deve attirare l’attenzione del cliente al fine di comprare.
Un sito web è simile al "NEGOZIO".
La creazione di un sito web la si può paragonare ad un vestito creato da un sarto su misura alle esigenze e caratteristiche che si vogliono esprimere. La grandezza del sito dipenderà dalla domanda e l‘offerta. Questi due concetti spesso usati in macroeconomia intendono l’acquisto e la vendita di beni e servizi. Dopo questa analisi chi approderà sul nostro sito deve sentirsi stimolato a continuare la navigazione fino al raggiungimento del loro e nostro obiettivo che è la vendita e la soddisfazione del cliente! Il posizionamento dipenderà dai lead che si andranno a coinvolgere tramite i funnel. Questo permetterà al nostro sito di essere posizionato in prima pagina sui motori di ricerca!
Il sito web è una piattaforma di comunicazione e promozione, l’unica cosa che può attirare i tuoi clienti verso la tua attività. Che cos’è il layout di un sito web? Impaginazione, realizzazione, la struttura, la grafica usata per la loro costruzione. Bisogna coinvolgere tutte le discipline, tra cui progettazione grafica, progettazione dell’esperienza utente, sviluppo web e ottimizzazione dei motori di ricerca. Ogni sito web ha bisogno di una disposizione adeguata e di un’organizzazione visiva per avere una presenza accattivante sul World Wide Web.
Il percorso del cliente è la serie di interazioni che un cliente ha con il nostro marchio attraverso i canali che gli poniamo. Di conseguenza, dobbiamo pensare a qualcosa che inizi dal primo punto di contatto e finisca per conquistarli come clienti. Se eseguito correttamente, questo processo crea clienti fedeli desiderosi di acquistare. Un viaggio del cliente è una narrazione che descrive le esperienze che sperimentano. Il viaggio inizia con un evento di attivazione, in genere quando l’acquirente scopre la necessità di un prodotto o servizio. I percorsi dei clienti sono utili per comprendere il comportamento dei clienti e fare marketing per loro in modo più appropriato.
La creazione di un sito web deve raccontare la tua storia. Per avere successo online, il sito web deve fare impressione. Deve distinguersi dalla concorrenza. Deve essere creato personalizzato con i corretti segmenti di pubblico specifici.
Omnichannel è la strategia del futuro.
Prenota la tua visita GRATUITA!
Prendiamo il tuo progetto sul personale e ci dedichiamo alla creazione di una soluzione personalizzata che soddisfi al meglio le tue esigenze. Dopo una visita gratuita al tuo negozio,sito, e-commerce, lavoreremo con te in ogni fase del processo per garantire che si realizzi un’esperienza creativa.
Prenota la tua visita è GRATUITA!
Prendiamo il tuo progetto sul personale e ci dedichiamo alla creazione di una soluzione personalizzata che soddisfi al meglio le tue esigenze. Dopo una visita gratuita al tuo negozio,sito, e-commerce, lavoreremo con te in ogni fase del processo per garantire che si realizzi un’esperienza creativa.